Digital Mice Trends è l’appuntamento annuale del magazine Qualitytravel.it per fare il punto sulle ultime tendenze in tema tecnologico per i professionisti del travel e del mice. L’edizione 2023, la prima dopo la pandemia, si tiene a Roma l’11 settembre, in collaborazione con SKAL INTERNATIONAL ROMA come content partner e Roscioli Hotels, come hospitality partner. L’evento, che si articolerà in un momento di dibattitto pubblico e un’occasione conviviale di networking, si tiene infatti al BWH ROYAL SANTINA del gruppo Roscioli, di recente rinnovato proprio nella dotazione per ospitare eventi, anche per sfruttare l’ottima posizione della location, in via Marsala 22, a pochi passi dalla Stazione Termini.
Questa conferenza fornirà agli operatori del turismo e degli eventi una panoramica completa sugli strumenti digitali per l’ideazione e l’organizzazione di eventi e viaggi, sfruttando appieno le possibilità fornite oggi dalle applicazioni digitali disponibili sul mercato per creare eventi esperienziali, con attenzione alle tematiche ormai imprescindibili come sostenibilità, formazione e digitalizzazione. I partecipanti acquisiranno conoscenze pratiche delle tecniche di digital marketing per promuovere e far parlare di un evento sui social, sull’utilità degli eventi ibridi e sulle applicazioni emergenti dell’intelligenza artificiale per generare contenuti unici. I relatori sono Gabriella Gentile, Simone Puorto, Armando Tre Umberto Pellegrino.
Al termine della conferenza, in un’area dedicata, è previsto un aperitivo di networking durante il quale i partecipanti potranno condividere la propria vision con i relatori e gli altri partecipanti, creare occasioni di partnership e immaginare nuove strategie e possibilità di business.
L’evento è pensato al settore della travel & event industry: aziende, agenzie di organizzazione di meeting e di eventi, agenzie di turismo e servizi, destinazioni e strutture con vocazione mice.