Cari Skalleghi,
il nostro consigliere Luigi Sciarra, preposto ai rapporti con le associazioni professionali, grazie al suo ruolo ed attività ha definito per conto di Skal International un accordo di collaborazione con Job Valet, la prima piattaforma specializzata per trovare ed offrire lavoro in hotel e ristoranti. dove i migliori profili professionali incontrano le più importanti aziende del Settore.
L’accordo, siglato il 23 luglio tra il presidente di Skal Roma, Antonio Percario e Mario Cardone, Co-founder e Ceo di JOB VALET, permette a Skal international Roma da una parte di fare rete coinvolgendo tutte le associazioni dell’Ospitalità, dall’altra di integrare l’attività di formazione della “ Skal Academy” con un giusto recruiting.
JobValet, con il suo algoritmo, nasce esattamente per guidare i candidati nell’individuare e valutare le competenze tipiche (professionali e interpersonali) del proprio ruolo e consentire alle strutture alberghiere di trovare profili validi, con esperienza e soprattutto con competenze e certificazioni specifiche nel ruolo.
Una visione nuova del cerca/trovo lavoro, caratterizzare e presentare alle Aziende i migliori profili professionali certificandoli anche attraverso l’ appartenenza ad Associazioni professionali
Il mondo alberghiero e quello della Ristorazione hanno la necessità di candidati idonei a ricoprire determinate posizioni e contestualmente ridurre i tempi e gli sforzi di screening/analisi dei candidati potenziali.
I candidati , dall’altra parte, hanno la necessità valorizzare le proprie competenze e trovare offerte in linea con il proprio profilo aumentando le possibilità di essere presi in considerazione per la posizione.
IL 19 Settembre, Skal Roma presenterà Job Valet a tutte le associazioni ed ai loro soci i vantaggi di questa nuova forma di recruitment e le particolarità e vantaggi che saranno concessi ai candidati appartenenti ad associazioni professionali.
Un appuntamento da non mancare.
Un triplice Skal
Prof. Antonio Percario – Presidente